da Libertà. 25/05/2012
in scena lo spettacolo “fulmine alla brillantina”
Cinquanta giovani cantano e ballano domani sera nel teatro di Lugagnano
LUGAGNANO – “fulmine alla brillantina” sarà il titolo di un singolare trattenimento recitativo e musicale che sarà presentato dalla Sala Jungle (del centro di aggregazione giovanile del comune di Lugagnano che ha sede in Palazzo Gandolfi) in collaborazione con il coro “L’eco del Piano”.
Due gli appuntamenti previsti: domani, 26 maggio, e venerdì 1° giugno, sempre alle ore 21, nel teatro comunale in viale della Madonna del Piano.
Lo spettacolo in programma, che si avvarrà anche dell’organizzazione della cooperativa sociale L’Arco di Piacenza e del patrocinio dell’amministrazione comunale di Lugagnano, sarà interpretato da una cinquantina di giovani compresi fra i 13 e i 23 anni e tutti fortemente impegnati nelle varie sezioni di ballo, di canto e di recitazione.
La regia sarà compito di Laura Marchi e di Paola Cingolo, le scenografie di Bonita Zeni, le coreografie di Mara Tedaldi, mentre la gestione del coro e delle voci soliste saranno affidate a Francesco Migliorini ed Alessandra Gatti.
Il titolo “fulmine alla brillantina” si ispira ad un famoso musical di fama mondiale per cui i coristi e le voci soliste si esibiranno in diretta in lingua inglese.
Franco Lombardi
Vai alla pagina