A3_Spazio2_30_04

Giovedì 30 aprile, alle ore 12.30 presso Spazio 2 (ex Circoscrizione 2), via XXIV Maggio 51/53 a Piacenza, sarà presentata alla stampa la nuova gestione di Spazio 2, la Cittadella del Lavoro e della Creatività del Comune di Piacenza, affidata alla cooperativa sociale L’Arco, in partnership con Consorzio Sol.Co. Piacenza e Officine Gutenberg. La gestione si conferma in continuità con l’incarico assegnato all’Arco da luglio 2014 a marzo 2015.

Lo spazio sarà dedicato allo sviluppo di progettualità imprenditoriali, laboratoriali, formative, artistiche e al mondo dell’associazionismo piacentino per lo sviluppo di azioni di cittadinanza attiva. L’obiettivo è quello di costituire un nuovo polo giovanile, dando la possibilità ai giovani di di sviluppare forme di co-working, usufruire di servizi di orientamento e realizzare attività culturali e aggregative.

La presentazione verrà illustrata da Giulia Piroli, Assessora alle Politiche Scolastiche e Giovani, dal dirigente dei Servizi Educativi, Formazione e Giovani del Comune di Piacenza Giuseppe Magistrali, da Stefano Sandalo, Presidente della cooperativa L’Arco, Piero Solenghi, Presidente di Consorzio Sol.Co. Piacenza, da Paolo Menzani, Presidente di Officine Gutenberg.

Nessun commento

Lascia un commento