Spazio 2_sala studio_cartolina

VENERDI 15 LUGLIO DALLE 18 ALLE 24
SPAZIOSTORE – il mercatino del riuso e del vinile
+ street food e musica con dj set Mary Perotti, Delates, Oh Lazarus
SPAZIO2, VIA XXIV MAGGIO 51/53, PIACENZA
ingresso libero

- in occasione dell’ultimo appuntamento dei venerdì piacentini –

E’ previsto per venerdì 15 luglio dalle 18 alle 24, inserito nel programma dei Venerdì Piacentini, il mercatino del riuso e del vinile di Spazio2, SpazioStore.

Non il solito mercatino delle pulci, ma un’iniziativa che coniuga lo scambio e il riuso di oggetti a cui dare nuova vita, compresi i vinili, a musica e street food.

Il mercatino è infatti aperto a chi ha libri, giocattoli, abiti, accessori, oggetti di arredamento, ecc. che vuole scambiare o vendere, un modo divertente per ridurre la produzione di rifiuti, prolungare l’utilizzo degli oggetti e recuperare la dimensione dello scambio. All’interno di SpazioStore, inoltre, ci sarà una sezione speciale dedicata alla compravendita di dischi in vinile.

Ad accompagnare la serata, inoltre, street food e musica con il dj set dal gusto britannico di Mary Perotti, il live acustico dei Delates, rockettari stile anni ’90 inseriti nel corpo di giovanissimi musicisti piacentini odierni, tra i vincitori del contest SpazioDuel, e infine il live degli Oh Lazarus, una miscela di old time music, gospel, delta blues, pre-war folk, jazz delle origini e country tradizionale riletti in chiave punk/busker. Il loro uso di una chitarra resofonica suonata con un collo di bottiglia evoca scenari americani, il clarinetto rimanda alla lezione del jazz tradizionale degli anni 30, la sezione ritmica si avvale dell’uso inconsueto di percussioni come campanelli d’albergo, piatti, padelle, latte e una valigia al posto della cassa. I testi si ispirano alla tradizione del folk americano raccolta dall’etno-musicologo Alan Lomax e ai personaggi rocamboleschi dei romanzi di John Steinbeck. Il loro primo album, Good Times, è stato prodotto a novembre 2015 per l’etichetta tedesca Off Label Records.

Ingresso libero e partecipazione al mercatino gratuita, per info www.spazio2.piacenza.it – spazio2@comune.piacenza.it – fb: spazio2piacenza – instagram:@spaziodue

L’iniziativa è svolta in collaborazione con la Biblioteca di Strada del Comune di Piacenza.

Nessun commento

Lascia un commento