profilo-fb

Storie di Barriera è il concorso a premi per scrittori e illustratori under 35 che coinvolge Spazio2 come partner.

Nato con l’intento di mettere in discussione il tema del confine e del contatto tra culture, si rivolge a giovani scrittori e illustratori che dovranno collaborare per raccontare nuove storie capaci di suscitare domande rispetto alle sfide interculturali e sociali.

Un duplice concorso letterario a premi, in cui i giovani scrittori e illustratori selezionati lavoreranno insieme durante un laboratorio – guidati da uno sceneggiatore professionista – per dare vita a una serie di racconti e di graphic novel sul tema dell’inclusione sociale e dell’abbattimento delle barriere che vengono erette, più o meno metaforicamente, in tutto il mondo nei confronti dell’altro e del diverso.

I racconti illustrati saranno pubblicati in un volume presentato nell’ambito di un evento finale che avrà luogo nel cuore del multietnico Quartiere Roma di Piacenza.

Lanciato domenica 13 maggio al 31° Salone Internazionale del Libro di Torino, verrà presentato anche a Piacenza mercoledì 23 maggio alle 12, presso Spazio2. Iscrizioni aperte dal 17 maggio al 31 luglio 2018.

Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione a questo link.

Nessun commento

Lascia un commento