giovani

Per tutti i giovani interessati, segnaliamo che la Regione Emilia Romagna ha previsto uno stanziamento complessivo pari a 1 milione di euro per il finanziamento di percorsi formativo-consulenziali rivolti ai giovani tra i 18 e i 35 anni (non compiuti) che intendono sviluppare idee imprenditoriali. Il finanziamento verrà erogato sotto forma di assegni formativi (voucher) che consentiranno di attivare percorsi ad accesso individuale presso enti formativi accreditati in ambito regionale.

I potenziali interessati devono aver terminato il percorso scolastico, devono essere disoccupati o in occupazione precaria, con una certa vocazione al lavoro autonomo e con idee imprenditoriali, sia pur ad un primo stadio di elaborazione.

Si segnala che Confcooperative Unione provinciale di Piacenza, tramite il proprio ente formativo di riferimento, Irecoop Piacenza, è in grado di fornire – attraverso uno Sportello dedicato – un’offerta strutturata e completa rivolta ai giovani del territorio provinciale, per la fruizione dei voucher regionali e la realizzazione di progetti formativo-consulenziali mirati allo sviluppo di nuova imprenditorialità.

La scadenza per la presentazione delle istanze di voucher è fissata per le ore 12 del 31 ottobre 2013, fatta però salva la chiusura anticipata per l’esaurimento delle risorse disponibili.

Per informazioni : Confcooperative Piacenza – Via Colombo 35 – Piacenza; tel.: 0523/606264 – e-mail: piacenza@confcooperative.it –www.piacenza.confcooperative.it

Nessun commento

Lascia un commento