Anche il centro di aggregazione di Gropparello ha ripreso le attività per tutti i bambini e ragazzi dalle elementari alle superiori, che trovano uno spazio per divertirsi con l’animazione e un supporto per lo svolgimento dei compiti e per lo studio. Luane è l’educatrice L’Arco che accoglie i ragazzi al centro di via Circonvallazione, dove trovano giochi, laboratori manuali, playstation, balilla e amici con cui condividere il tempo libero. Il servizio è gratuito ma per usufruire del sostegno scolastico è necessario iscriversi dal 1 ottobre presso gli educatori al centro.
I Laboratori: da ottobre laboratori di Halloween in cui i bambini realizzeranno un “portamostro”, un portachiave a forma di mostriciattolo creato con feltro e bottoni!
Feste di Halloween: ben due feste le feste di quest’anno, una dedicata ai bambini della primaria in cui oltre ad una merenda mostruosa parteciperanno a diversi giochi di gruppo e a travestimenti, ed una serale dalle 19.00 alle 22.30 dai ragazzi/e della scuola secondaria di primo e secondo grado dove dopo una pizzata a lume di candela guarderemo un film a morsi di giuggiole spaventose!
Serata cinema: in programma il 26 Novembre una serata con i grandi dedicata alla visione di un film accompagnati da scoppiettanti pop corn