“10 anni e sentirli…raccontare – Dall’aggregazione alla partecipazione: storie del Centro Giovani Corte e altre esperienze” è l’evento di sabato 2 dicembre organizzato da L’Arco e C.O.Te.Pi. (operatori La Ricerca) per festeggiare i 10 anni del Centro di Aggregazione del Comune di Cortemaggiore.
L’appuntamento è dalle 15 al Teatro E. Duse di Cortemaggiore, dove verrà presentato un video in cui i ragazzi e ragazze si raccontano in una cornice più ampia, il tema la “partecipazione giovanile”.
Il pomeriggio, intitolato “Alla scuola delle nuove generazioni: quando sono gli adulti a dover imparare“, sarà aperto dai saluti del sindaco di Fiorenzuola Romeo Gandolfi e dal sindaco di Cortemaggiore Gabriele Girometta.
Condurrà l’incontro il presidente di Associanimazione, Michele Marmo. Parteciperanno con i giovani del Centro di aggregazione di Corte, le associazioni “Idee sul tavolo”, “Sputnik“, “Rivularia” e “Fiorenzuola oltre i confini“.
La festa continuerà in serata, alle 20,30, nel salone dell’oratorio “Don Bosco” con i live di Skaters Gonna Skate – SgS & Inder live e buffet.