FBspazio2confstampa

A Spazio 2, nei locali della Ex-Circoscrizione 2 di Piacenza, è nato Circuiti, il concorso della coop L’Arco in collaborazione con il Comune di Piacenza rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni, gruppi di giovani e associazioni per la realizzazione di attività ricreative, culturali, sportive ed artistiche all’interno dello spazio.

La scorsa settimana sono stati resi noti i vincitori sulla pagina ufficiale del concorso, i quali verranno presentati anche durante la conferenza stampa di domani giovedì 23 ottobre, ore 11 presso Spazio 2:

per la sezione 2 – ARTI E MESTIERI – la vincitrice è Silvia Munteanu con un progetto in collaborazione con altri giovani, che prevede la realizzazione di un laboratorio di modellazione della creta attraverso la peer education.
Il laboratorio, totalmente gratuito per i partecipanti, inizierà mercoledì 5 novembre, dalle 15 alle 19, si protrarrà per 6 incontri. Durante il laboratorio i partecipanti, guidati dai tutor, daranno vita a ritratti attraverso la modellazione della creta. Dati i posti limitati è necessario iscriversi entro il 1° novembre scrivendo a circuiti@arcopiacenza.it o chiamando il 0523.492317.

Per la sezione 3 – HAPPENING - la vincitrice è Barbara Curotti insieme alla sorella Monica, con la loro proposta di un evento di swap party – festa del baratto – da tenersi in concomitanza con Santa Lucia. L’idea che muove l’evento è quella di dare vita al primo swap party piacentino dove è possibile scambiarsi oggetti, in questo caso abbigliamento, vintage e non, accessori moda e make-up. Un primo appuntamento che vorrebbe diventare momento fisso per la cittadinanza. Per partecipare sarà necessario iscriversi e tutte le informazioni riguardanti l’evento verranno rese note prossimamente.

I giovani, i gruppi di giovani e le associazioni a vocazione giovanile, interessati a realizzare proprie attività nell’area di Spazio 2 e ad utilizzare le sale della partecipazione possono contattare direttamente gli operatori al seguente numero 0523 492317 (durante gli orari sottoindicati), scrivere una mail a circuiti@arcopiacenza.it, o andare di persona a visitare lo spazio nei seguenti orari in cui è possibile trovare gli operatori: mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 19, martedì e giovedì dalle 20 alle 22, sabato dalle 9.30 alle 12.30.

E inoltre..altre iniziative in partenza a Spazio 2: prosecuzione del percorso di tutoraggio e accompagnamento dei vincitori di Giovani e idee di impresa, percorso di co-progettazione con i giovani neoimprenditori per la realizzazione di spazi di coworking all’interno della struttura, incontri di scambio e confronto con le diverse realtà della città anche al fine di promuovere direttamente il protagonismo giovanile.

Nessun commento

Lascia un commento