foto 1.1

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio gratuito di scultura “L’autoritratto modellato: peer tutoring lab”, in partenza a Spazio 2 di via XXIV Maggio 51/53 a Piacenza, a cura di Associazione Plasmarte, vincitrice del bando “Giovani Progetti” del Comune di Piacenza.

Gli incontri si terranno il mercoledì dalle 15 alle 19, a partire dal 4 marzo per una decina di incontri. Il materiale utilizzato sarà la creta. Il laboratorio è denominato “peer tutoring lab” perché caratterizzato dal metodo peer: la conduzione sarà infatti affidata alle giovani tutor del gruppo Plasmarte Silvia Monteanu e Chiara Anahì Crevani, che introdurranno altri ragazzi all’arte della scultura, con la supervisione della docente di arti plastiche Paola Pacella. Il laboratorio è prevalentemente rivolto a giovani al momento al di fuori di percorsi lavorativi e di studio, i cosiddetti NEET, acronimo inglese di “Not (engaged) in Education, Employment or Training”, dai 14 ai 35 anni.

Plasmarte, di cui oltre a Monteanu e Crevani fa parte anche Alessandro Fanni, nasce a novembre 2014 con la vincita di Circuiti-concorso di idee della Cooperativa sociale L’ Arco con il progetto del laboratorio di modellazione della creta “Il ritratto dal vero”, svolto sempre nei locali di Spazio 2.

I posti disponibili sono massimo 10: per iscrizioni compilare il form dedicato al sito www.plasmarte.it oppure telefonare a Paola: 339.7424807. Pagina FB: Spazio 2.

Nessun commento

Lascia un commento