per-sito

Un periodo così particolare, così straordinario. Siete stati chiusi in casa, con i vostri familiari, ma il mondo è rimasto là fuori, dove avreste voluto essere. Oppure no, eravate proprio dove volevate stare.

“E ora dove vado?” 

Siete tanti, ragazze e ragazzi della #redzone, arrabbiati, sereni, disorientati, all’altezza, impreparati, decisi o nel caos. Tante emozioni, da riconoscere e da tornare ad allenare, proprio come in palestra, per essere pronti a tornare “là fuori”.
Un riscaldamento in tre pomeriggi, fatto di musica, serie tv, arte, libri, meme, parole, con cui parlerete di voi, o ascolterete, nel modo che preferite. Tre spazi di riflessione, di spunti culturali e di stimoli, perché vi prendiate cura di voi.

Ospiti dell’ultimo incontro, alcuni ragazzi che si sono attivati nell’emergenza in attività di volontariato o per la comunità: Giulio Taroni, organizzatore di eventi, che si è prestato come volontario temporaneo per la Croce Rossa Italiana, Beatrice Bosini, educatrice, diventata volontaria temporanea per la Protezione Civile di Piacenza, e Martina Picca, giovanissima scrittrice piacentina, che sta raccogliendo in un memoriale le storie e i ricordi di chi ci ha lasciato a causa del virus, la cui precedente opera edita da Officine Gutenberg concorre al Premio Campiello 2020.

Per le ragazze e i ragazzi dai 17 ai 25 anni del Comune di San Rocco al Porto e della #redzone, compresi i ragazzi di Piacenza e provincia, con gli educatori e psicologi della Cooperativa L’Arco. Al termine sarà rilasciato un attestato valido per il riconoscimento dei crediti formativi scolastici.

Tre pomeriggi, tre meeting online, dalle 18 alle 19:

Mercoledì 3 giugno | RicaricaMente (attenzione! la data del 27 maggio è stata posticipata al 3 giugno!)
Lunedì 8 giugno | Stortytelling dal divano 
Giovedì 11 giugno | Esperienze in connessione

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti!

Per iscriverti scrivi a sportello.info@comune.sanroccoalporto.lo.it

Evento fb: Sono pronto a tornare là fuori?

Nessun commento

Lascia un commento